http://polveredimakeup85.blogspot.it/

http://polveredimakeup85.blogspot.it/
Qui si parlerà di tutto quello che circonda il mondo femminile dal makeup, moda e tendenze, regali, prodotti bio, e di cucina con tante ricette sfiziose. Buona Permanenza! ----------------------------------------- Sei un'azienda Food o Beverage? Non fermarti all'apparenza! Consulta l'apposita sezione dedicata alla cucina con tante ricette

domenica 24 gennaio 2016

La compatibile

 
Oggi torno a parlarvi di LaCompatibile, perche' sapete bene quanto io sia amante del buon caffe', piacere per me irrinunciabile... non c' e' mattina, che non sia una buona mattina, se non vengo accolta dall' aroma di un buon caffe' che fuoriesce dalla mia cucina.

LaCompatibile rappresenta in Italia il piu' importante shop di vendita di capsule compatibili Nespresso e non solo. La vasta scelta di capsule, i tempi di risposta in caso di assistenza e le consegne veloci e stimate in un paio di giorni lavorativi, fanno di questo shop il punto di riferimento per i tanti consumatori di caffe' in capsule che scelgono la qualita' e l' affidabilita'.


 La Compatibile che utilizza solo caffè torrefatto in Italia da un'azienda certificata operante dal 1870. Per preservare l'aroma e il gusto del caffè appena torrefatto, lo macinano e lo incapsulano immediatamente.
Le capsule sono sigillate singolarmente in astucci monodose di colore diverso in base all'aroma del caffè:

Offrono capsule compatibili Nespresso, Lavazza Espresso Point e per Lavazza A Modo Mio e Nescafe' Dolce Gusto. Io ho avuto il piacere di provare una scelta di capsule
compatibili Nespresso. 


Puro

Una miscela raffinata, dove il 75% di robusta e il 25% di arabica sono tostate lentamente per un gusto eccelso, sopraffino ma deciso quanto basta per renderlo tra le esperienze più intense de La Compatibile.

Extremo

Provenienza delle migliori miscele sudamericane e sudafricane...100% robusta...tostata dura...tostata nera... per chi non si accontenta mai!

Oro di Napoli

L’indiscussa miscela tosta, come a Napoli sanno fare: 100% robusta, tostatura forte, massima concentrazione di caffeina per un caffè tanto scuro quanto forte

Fortissimo Arabica

Il vero ristretto italiano 80% arabica e 20% robusta, potente e deciso ma sempre con un'unica incredibile cremosità ed un retrogusto pieno e intenso.

Espresso Bar

Una miscela preparata artigianalmente per garantire la migliore combinazione di Arabica e Robusta e per ottenere un aroma intenso, una soffice crema e un piacevole retrogusto persistente.

Decaffeinato

Un decaffeinato corposo e intenso, creato appositamente per chi non vuole rinunciare al piacere di un ottimo caffè espresso italiano da gustare in ogni momento della giornata.

Amabile

Una miscela dolce e delicata dal lieve retrogusto di nocciola. Un caffè lungo, ma dall'intensa cremosità. Il suo profumo rievoca quello della cara e vecchia moka di un tempo.

E cosa c' e' di piu' bello mentre si lavora al pc, che concedersi una bella tazza di caffe' fumante? Io ho scelto la qualita' caffe puro, un aroma davvero intenso, che si assapora che e' un piacere. Un caffe' ottimo in tutte le sue varianti, un caffe' che sa farsi riconoscere per il suo aroma intenso, aprite un pacchettino monodose e annusate... 


Perchè non usare il caffe anche nelle nostre ricette?
Vi presento una deliziosa ricetta semplice ma che stupisce!

MUFFIN AL CAFFE' CON CREMA AL MASCARPONE
Ingredienti: 115 g burro, 180 g zucchero, 3 uova, 1 fialetta di aroma alla vaniglia, 210 g di farina 00, mezza bustina di lievito per dolci, sale, 60 cl di caffe' e latte, io ho scelto Caffe' Extremo, 250 g di mascarpone, 100 g di panna, cacao amaro q.b.
Preparazione: sbattere il burro ammorbidito con 130 g di zucchero, sino ad ottenere una crema. 

Unire le uova una alla volta, poi aggiungere l' aroma di vaniglia. 
In una ciotola setacciare la farina con il lievito ed un pizzico di sale ed unire al precedente composto con delicatezza. 
Unire quindi il caffelatte a filo, amalgamare bene e versare negli stampi per muffin per tre quarti. Infornare a 180 gradi per 20 minuti circa.
 Nel frattempo lavorare il mascarpone con il restante zucchero. 
Aggiungere la panna montata a neve. 
Fare riposare in frigo almeno mezzora. 
Una volta sfornati i muffin, lasciare raffreddare e decorare i cupcakes, aiutandosi con una sac a poche. Spolverizzare con cacao e decorare con qualche chicco di caffe' se lo avete.


SITO WEB www.lacompatibile.it
FACEBOOK https://it-it.facebook.com/lacompatibile/