http://polveredimakeup85.blogspot.it/

http://polveredimakeup85.blogspot.it/
Qui si parlerà di tutto quello che circonda il mondo femminile dal makeup, moda e tendenze, regali, prodotti bio, e di cucina con tante ricette sfiziose. Buona Permanenza! ----------------------------------------- Sei un'azienda Food o Beverage? Non fermarti all'apparenza! Consulta l'apposita sezione dedicata alla cucina con tante ricette

domenica 10 gennaio 2016

BAUM EQUOSOLIDALE

 BAUM nasce il 24 maggio 2012 da un'idea di cinque ex dipendenti di Commercio Alternativo, storica azienda di commercio equo e solidale.
BAUM - "ALBERO", una nuova cooperativa per ricordare sia le radici comuni, sia allo stesso tempo la singolarità di ogni ramo.


Credono nel valore dello sviluppo. Le parole da sole non hanno valori positivi o negativi, sono i comportamenti umani che ne determinano la positività o la negatività.
In questo periodo storico nel quale si discute se possa esistere un effettivo sviluppo sostenibile o se addirittura la strada migliore possa essere rappresentata dal non-sviluppo, noi promuoveremo tutte le realtà in qualunque parte del mondo esse nascano, che valorizzino le ricchezze naturali, che credano nel valore della biodiversità, che pensino che la produzione e il consumo biologico non siano solo una moda ma uno stile di vita.
Pensano che non esistano canali di vendita intrinsecamente buoni o intrinsecamente cattivi, ma invece esistano consumatori consapevoli e consumatori inconsapevoli.
Per questo motivo, il loro obiettivo finale sarà l'educazione del consumatore.
Credono fermamente che tutelare la dignità dell'uomo e contemporaneamente la sostenibilità ambientale sia non solo possibile ma porti alla realizzazione di prodotti di qualità superiore a salvaguardia e beneficio di ognuno di noi.

TISANA RINFRESCANTE

Chiamate tè de burro in Paraguay, le foglie di Lippia, sono da sempre ingredienti di un infuso tradizionale che gli indios Guaranì bevono dopo momenti di festa e convivialità, per continuare la giornata e la ripresa delle proprie attività. Insieme alla menta si crea una piacevole bevanda dal gusto mentolato e rinfrescante. La tisana viene prodotta dal “Comitè Mimbipà”, composto da produttori di erbe officinali ed aromatiche che utilizzano una parte delle superfici a bosco per la raccolta delle piante spontanee e parte dei terreni per la coltivazione. I produttori vivono in varie zone del Paraguay, dal Nord alle regioni centrali, ma conferiscono il prodotto a Repatriacion, (Departamento de Caaguazù) dove ha sede Mimbipà e dove sono le strutture per il confezionamento e l’esportazione delle erbe. Alcuni soci del Comitè hanno fondato “Mimbipà Srl” che acquista dal Comitè i prodotti, si occupa dell’esportazione e per statuto dedica una percentuale degli utili al fondo del Comitè per opere di miglioramento nell’attività produttiva, con corsi di formazione, specializzazione e innovazione tecnologica. Le tisane vengono confezionate in Italia nello stabilimento a Mordano (BO).



I RICOPERTI
NOCCIOLE RICOPERTE DI CIOCCOLATO AL LATTE
Golose nocciole Piemonte ricoperte da uno strato di cioccolato al latte.
L’utilizzo di cioccolato proveniente da produttori di commercio equo e solidale uniti
all'esperienza e passione di una realtà artigianale italiana, si fondono in armonia per creare
prodotti etici e di qualità.


Scegliete BAUM EQUOSOLIDALE ....una vera realtà !


FACEBOOK https://www.facebook.com/baumequosolidale/timeline
WEB http://www.equosolidale.it/