http://polveredimakeup85.blogspot.it/

http://polveredimakeup85.blogspot.it/
Qui si parlerà di tutto quello che circonda il mondo femminile dal makeup, moda e tendenze, regali, prodotti bio, e di cucina con tante ricette sfiziose. Buona Permanenza! ----------------------------------------- Sei un'azienda Food o Beverage? Non fermarti all'apparenza! Consulta l'apposita sezione dedicata alla cucina con tante ricette

domenica 10 gennaio 2016

Siddura


Oggi voglio parlarvi di Siddura, terra dall'antica tradizione della viticoltura che si trova nel cuore della Gallura sarda. E' un terreno piuttosto arido composto da un mix di granito, sabbia e argilla, sul quale la vite trova il suo ambiente ideale per far crescere i vitigni Cannonau, Cagnulari e Vermentino ed ottenere un prodotto di altissima qualità. 



SPÈRA è un vino bianco che gode di alcuni fattori che lo rendono unico: la vicinanza al mare, un terreno granitico ed il maestrale. Questi ingredienti contribuiscono alla nascita di un vino fresco e profumato, da gustare come aperitivo, ma anche per accompagnare piatti di mare. Il Vermentino di Gallura è un vino DOCG la cui produzione è consentita solamente in alcune province dell'isola. E' un bianco secco ma delicatamente morbido, di colore giallo paglierino, con profumi intensi di fiori di campo ed erbacei e una nota di pesca gialla.

ÈREMA, ultimo nato della cantina Siddura, è un vino di due tipologie di uve rosse, Cannnau e Cagnulari, vinificate in acciaio. Il risultato è un vino dal colore rosso rubino con tendenza al viola dal profumo delicato di frutti di bosco e di ciliegia. Ha un gusto fresco, fruttato e persistente. E' perfetto da abbinare a primi.

WEB http://www.siddura.com/it/