http://polveredimakeup85.blogspot.it/

http://polveredimakeup85.blogspot.it/
Qui si parlerà di tutto quello che circonda il mondo femminile dal makeup, moda e tendenze, regali, prodotti bio, e di cucina con tante ricette sfiziose. Buona Permanenza! ----------------------------------------- Sei un'azienda Food o Beverage? Non fermarti all'apparenza! Consulta l'apposita sezione dedicata alla cucina con tante ricette

domenica 2 agosto 2015

Olio fontanara

L’olio d’oliva soprattutto l’extravergine, è il simbolo per l’eccellenza della nostra dieta mediterranea , e un valido alleato per la nostra salute!


Oggi vi presento un nuovo brand

Fontanara nasce nel bellissimo e suggestivo Parco della Musella a San Martino Buon Albergo, un’oasi naturalistica  verso la pianura Veronese…
Fontanara…un oliveto di più di 3000 piante di vecchia e nuova generazione. L'eccezionale microclima, la considerevole qualità dei terreni, un modernissimo impianto di irrigazione garantiscono l'alta qualità della produzione. Il tutto rimane nel rispetto della coltivazione tradizionale, che si sublima nella raccolta manuale, nella frangitura in giornata e nell'immediato imbottigliamento. La realizzazione di questo ambizioso progetto porta la famiglia Bocchi alla produzione di un olio extravergine di oliva di elevatissima qualità che ben rappresenta la storica vocazione agricola del territorio veronese.
Alla base del loro lavoro c’è tanta passione, serietà e soprattutto l’eccellenza e la qualità!!! La gamma di prodotti Fontanara sono il risultato di molti anni di ricerca, passione, dedizione, che rendono quest’azienda ancora più speciale.. Nel loro  frantoio si macinano giornalmente le  loro olive  e quelle che arrivano da contadini della zona così come da coltivazioni nazionali, in un circuito di estrazione a freddo che non permette il contatto dell’ossigeno dalla macinazione  allo stoccaggio che, rigorosamente sotto azoto, mantiene integro e sano il nostro olio extravergine di oliva. 
Questo tipo di lavorazione, primo esempio in Italia, è frutto di anni di ricerca effettuata con il solo scopo di tutelare uno degli alimenti più nobili e conosciuti della gastronomia nazionale…
La loro vastità di prodotti certificano la loro volontà di offrire una proposta qualitativa completa al mondo della ristorazione ed ai privati, che tengono sempre più in considerazione l’eccellenza e la cura del dettaglio, sia estetico che nutrizionale, legandosi a progettualità e studi definiti per portare a tavola una sicurezza alimentare accompagnata dal gusto unico, inimitabile del nostro paese.
L’olio è la base di partenza e il punto di riferimento di Fontanara che ad oggi vanta più di 90 referenze a marchio.
Io grazie alla mia collaborazione con l’azienda ho avuto modo di provare il loro gustoso e ottimo olio , ma anche dei campioncini di crema idratante per il corpo
Prima di presentarvi questi oli che ho ricevuto , vi premetto che ho preparato delle piccole e semplici ricette usando quest’olio a crudo per assaporarne meglio il sapore, il gusto e la qualità!


OLIO EXTRA VERGINE BORGOLIVA BIO 

Linea Borgoliva Bio è ottenuto esclusivamente da un blend di olive prodotte in una zona della provincia di Verona chiamata Marcellise, particolarmente vocata alla produzione di olio di altissima qualità.
Per potersi fregiare dell’indicazione “Prodotto ottenuto da agricoltura biologica” è necessario che tutti gli operatori coinvolti siano assoggettati ad un regime di controllo.

OLIO EXTRA VERGINE BORGOLIVA SELEZIONE

Borgoliva Selezione è un olio extra vergine d’oliva 100% italiano di categoria superiore ottenuto direttamente da olive sottoposte a frangitura in giornata per preservarne la fragranza e qualità. Il suo equilibrio e la sua fragranza di mandorla e frutta fresca lo rendono adatto a qualunque cibo, ideale a crudo.

Bottigliette d'oliodavvero ottime, e di qualità…un sapore davvero unico, molto gustoso e deciso, di colore giallo paglierino e dal prfumo inconfondibile del buon olio extravergine d’oliva.
si vede che dietro alla lavorazione c’è tanta passione e tanto amore…

Con il loro olio ho condito una bella bistecca