http://polveredimakeup85.blogspot.it/

http://polveredimakeup85.blogspot.it/
Qui si parlerà di tutto quello che circonda il mondo femminile dal makeup, moda e tendenze, regali, prodotti bio, e di cucina con tante ricette sfiziose. Buona Permanenza! ----------------------------------------- Sei un'azienda Food o Beverage? Non fermarti all'apparenza! Consulta l'apposita sezione dedicata alla cucina con tante ricette

domenica 2 agosto 2015

Caffe Musetti

Oggi sono fiera di ospitare nel mio blog, Caffe' MUSETTI, che con il suo caffe' e' presente in ben 45 paesi dei cinque continenti.

La storia della Torrefazione Mosetti e' fatta di passione, fatica e successi, tanta ricerca ed attenzione per i prodotti. Per approffondire le varie fasi della loro nascita e crescita, vi invito a leggere QUI.


 Negli anni sono state create miscele particolari ed uniche, adatte a soddisfare il palato di qualsiasi tipologia di cliente. La qualita' rimane sempre il punto fondamentale per l' azienda che, con numerosi controlli sul processo produttivo, garantisce sempre l' eccellenza delle sue miscele. A scopo valutativo, mi hanno mandato una ricca scelta di loro prodotti, che vado ora ad illustrarvi.





Nello specifico ho ricevuto 
tipologie di presentazione del caffè, per Moka e per macchine per espresso, sia in cialde che in capsule compatibili.

Due Lattine da 125 gr di caffè macinato in due versioni, una di caffè aromatizzato alla vaniglia e una classica di miscela Evoluzione di caffè 100% arabica. 
Le lattine sono chiuse ermeticamente, conservano perfettamente l'aroma del caffè , sono dotate di apertura a strappo e si richiudono con il tappo in dotazione. Appena aperta si sprigiona un buon profumo che fà venire voglia subito di bere un ottimo caffè.
Il caffè aromatizzato alla vaniglia offre il piacere di gustare un caffè leggermente più dolce e particolarissimo, un caffè che rende più goloso e sfizioso il momento in cui si gusta, mentre la miscela Evoluzione offre un gusto intenso ma allo stesso tempo delicato, con un retrogusto ben persistente.

La "Mattonella" di 250 gr di caffè decaffeinato macinato con un contenuto massimo di caffeina dello 0.10%. Un caffè perfetto per chi vuole gustare un caffè dal gusto tradizionale ma con il pregio di rinunciare quasi del tutto alla caffeina.

Caffè Easy Espresso in Cialde monodose nella miscela Cremissimo confezionate singolarmente ed adatte per moltissime macchinette del caffè (scatola contenente 18 cialde). 

Caffè Easy Espresso Decaffeinato in capsule compatibili con le macchine Nespresso (confezione di 10 capsule).

Con tutto questo caffe mi sono messa all'opera!



La preparazione della mousse di caffè con spuma al mascarpone

1) Realizza con la ricetta della mousse di caffè con spuma al mascarpone un delizioso ed elegante dessert.
2) Prendi la bacca di cardamomo, preleva i semini e riducili in polvere con un grosso coltello. Prepara del caffè bollente, aggiungi 30 grammi di zucchero a velo e la polvere di cardamomo, quindi mescola bene e lascia raffreddare.
3) Riduci in pezzi i cantucci, sistemali sul fondo di 6 bicchierini di vetro e versa su di essi il caffè aromatizzato.
4) Prendi una casseruola e versaci 0,6 decilitri di acqua, aggiungi il caffè liofilizzato e lo zucchero semolato e fai bollire il tutto. Spegni quando le bolle sono diventate piccole.
5) In una terrina monta i tuorli con le fruste elettriche aggiungendo a filo lo sciroppo al caffè. Lavora ancora per 5 minuti.
6) Monta la panna insieme a 40 grammi di zucchero a velo e aggiungila al composto.

La composizione della mousse di caffè con spuma al mascarpone

1) Prendi dei bicchierini e versaci la mousse poi mettili nel freezer per un paio d'ore.
2) Mentre la mousse al caffè solidifica, mescola il mascarpone con 20 grammi di zucchero a velo e monta poi l'albume con lo zucchero rimasto.
3) Unisci i due composti, versali sulla mousse di caffè e gusta subito il tuo ottimo dessert.