e sono stata scelta per provare il nuovo Metamucil un integratore alimentare a base di fibra di psillio che, come dice la scheda ufficiale del prodotto, offre 4 importanti benefici per il benessere intestinale:
Metamucil facilita anche il metabolismo dei lipidi, modula l'assorbimento dei nutrienti e favorisce un'azione lenitiva del sistema digerente.
A dire la verita' non ho mai provato questi tipi di integratori alimentari percio' spinta dalla curiosita' dei suoi effetti positivi appena ricevuto l'ho subito provato.
SI sa l'irregolarità intestinale ed i fastidi ad essa correlati sono una problematica piuttosto diffusa, peraltro secondo dati statistici recenti, più del 73% degli italiani non assume abbastanza fibre.
Una sana e corretta alimentazione è alla base della salute e per il proprio benessere bisogna ridurre l'assunzione di alimenti grassi, preferendo invece frutta e verdura che, oltre a molti sali minerali e vitamine, sono ricchi di fibre.
Le fibre sono polisaccaridi senza valore nutritivo ma sono indispensabili per il buon funzionamento dell'organismo, perché aiutano a mantenere l'equilibrio intestinale.
Il mio periodo di test è partito, al momento per queste prime settimane ho notato che vado regolarmente in bagno invece che prima andavo di rado e cio' mi ha aiutato molto e che ho la pancia senza la sensazione di gonfiore.
VI faro' sapere!
WEB http://www.metamucil.it/
FACEBOOK https://www.facebook.com/MetamucilItalia