http://polveredimakeup85.blogspot.it/

http://polveredimakeup85.blogspot.it/
Qui si parlerà di tutto quello che circonda il mondo femminile dal makeup, moda e tendenze, regali, prodotti bio, e di cucina con tante ricette sfiziose. Buona Permanenza! ----------------------------------------- Sei un'azienda Food o Beverage? Non fermarti all'apparenza! Consulta l'apposita sezione dedicata alla cucina con tante ricette

lunedì 21 dicembre 2015

Fonte essenziale

Salve ragazze oggi vi parlo dell'acqua Fonte Essenziale delle terme di Boario.



Queste terme sono da secoli famose per gli effetti benefici dell'acqua che vi si trova, anzi ad essere precise, delle acque!
Si, perché in realtà sono 4 diverse acque provenienti da diverse fonti, ognuna con le sue caratteristiche. Due di queste, la Fausta e l'Igea, si possono bere solo sul luogo, mentre le altre due, la Boario e l'Antica Fonte, sono imbottigliate e commercializzate.
E proprio dell'Antica Fonte vi parlo, che viene attualmente proposta in vendita dal marchio Ferrarelle con il nome Fonte Essenziale. 
Dal sito delle terme e dal sito stesso Fonte Essenziale si legge che quest'acqua, povera di sodio e ricca di magnesio e fosfati, è indicata per pulire il fegato, stimolare la motilità intestinale e favorire la corretta evacuazione. 

Si consiglia di berne 2 bicchieri  da 200ml a temperatura ambiente, a digiuno, sorseggiandoli lentamente circa 20 minuti prima della colazione. 
E' indicata per chi soffre di disturbi della digestione, stitichezza, intestino irritabile, disturbi della colecisti, diverticoli, gonfiore e pesantezza.



Confesso che ero curiosa ma anche scettica... Io ogni volta mi sento sempre gonfia, stitica. E cio' mi avrebbe aiutato molto, infatti ho notato miglioramenti perchè vado piu spesso in bagno e meno gonfia sono.

Dopo 2 settimane posso dirvi che il gusto non è buonissimo, ha un sapore decisamente strano, diverso dalle solite acque. A me personalmente non dispiace troppo, ma potrebbe non piacere...
 Attenzione: l'acqua è indicata per gli adulti, per bambini e ragazzi no! Ha un residuo fisso molto alto, quindi non va consumata in eccesso per non affaticare gli organi deputati allo smaltimento dei minerali contenuti.