Laboratoires Biocos, produttori e distributori di cosmetici solari, sono nati nel 1992 a Castres, nel 2006, un gruppo di quattro soci, tra cui Frédéric GRANGE attuale CEO ha rilevato l’azienda. Il posizionamento del marchio Lovea è stato completamente ridefinito, il marketing e R & D sono stati ristrutturati, l’innovazione diventerà il cuore della strategia di mercato. Da questo riallineamento nascerà una gamma completa di filtri solari il cui principale ingrediente attivo è il Monoi de Tahiti, una piacevole texture, a prezzi accessibili per dei prodotti cosmetici di alto livello . Questi sono i presupposti per lo sviluppo del marchio SEO riportato per i grandi marchi nella grande distribuzione.
Ma di fronte ai grandi marchi del mercato, questa gamma non è sufficiente per sfondare nel mondo della GMS.” Avevamo bisogno di trovare un prodotto con un posizionamento unico che ci permettesse di fare centro. Nel 2008, Bio Lovea prima gamma di solari cosmetici biologici certificati GMS viene lanciata sul mercato. Ed è subito un grande successo!
Fieri di questo successo, nel 2009 viene lanciata la Crema viso SPF 50 Certified Organic per arricchire la gamma. Una vera e propria prodezza tecnica, sapendo le difficoltà della formulazione di prodotti già conosciuti ad alta protezione solare con filtri minerali.
Nel 2009, Laboratoires Serval lancia il primo Solar Array per bambini con licenza Disney e distribuito nei supermercati. Il marchio Bio Lovea investe anche nel settore di Igiene e bellezza per la cura di capelli e corpo utilizzando gli ingredienti naturali: Argan, Shea Monoi.
A fine di settembre 2009, Les Laboratoires Serval cambiano nome, diventando Laboratori Copar e successivamente Laboratori Biocos.
Per soddisfare la crescita della società, la sede viene spostata in Midi-Pirenei nella sede di 5000 metri quadrati, dove un team di 50 persone sviluppa, produce e distribuisce pacchetti di tre marchi: Lovea, Lovea Bio & COPAR.
Ecco cosa ho ricevuto
Quest’olio è da applicare quotidianamente una volta al giorno, soprattutto in questo periodo di prolungate esposizioni al sole, per mantenere idrata la pelle e i capelli, e per combattere l’invecchiamento precoce della pelle. Se utilizzato come maschera per capelli, restituisce la naturale lucentezza rafforzandoli, e nel contempo rafforza anche le unghie. Questo prodotto è senza parabeni e al 100% naturale.
Shampoo purificante: Mi trovo benissimo con questo shampoo toglie tutto l'unto dai capelli :) e uno dei migliori che abbia mai provato
Crema per il viso: è anche questo molto buono, io uso sempre tutto l'anno creme con protezione 50+ perchè ho il viso molto sensibile al sole
Vi lascio il loro sito web www.biocos.fr