http://polveredimakeup85.blogspot.it/

http://polveredimakeup85.blogspot.it/
Qui si parlerà di tutto quello che circonda il mondo femminile dal makeup, moda e tendenze, regali, prodotti bio, e di cucina con tante ricette sfiziose. Buona Permanenza! ----------------------------------------- Sei un'azienda Food o Beverage? Non fermarti all'apparenza! Consulta l'apposita sezione dedicata alla cucina con tante ricette

venerdì 20 dicembre 2013

Erbolario

Salve ragazze oggi vi presento un nuovo brand ERBOLARIO

L’Erbolario è nato infatti a Lodi, nel 1978, come Premiata Erboristeria Artigiana. Qui, nel retro del piccolo negozio di corso Archinti, Franco Bergamaschi e la moglie Daniela Villa, fondatori dell’Erbolario, danno vita ai loro primi cosmetici, attingendo a vecchi e collaudati ricettari di famiglia. Si tratta di acque aromatiche, oli da bagno e lozioni contraddistinti tutti dalla derivazione squisitamente naturale dei loro ingredienti, da profumazioni delicate, per nulla artefatte, e da confezioni dalla grafica pulita e accattivante.
Tra entusiasmi, notti insonni, fatiche, ma anche successi appaganti, il tempo trascorre: L’Erbolario, da piccola impresa a conduzione familiare, si trasforma in un’azienda rinomata a livello internazionale. Nel 1994, L’Erbolario si sposta ancora una volta e trova la sua sede definitiva a San Grato, in un sito produttivo immerso nel verde del Parco Adda Sud. 
Da qui, ancor oggi, ogni giorno, carichi profumati di cosmetici partono alla volta di oltre 5000 erboristerie e farmacie con reparto erboristico del territorio nazionale, ma anche di negozi sparsi un po’ ovunque nel mondo.

Ecco cosa ho ricevuto gentilmente dall'azienda 

Crema Viso alla Pappa Reale

questa crema, ricca di elementi nutrienti e seborestitutivi come la Pappa Reale, l’Olio di Germe di Grano e la Cera d’Api, svolge una preziosa azione tonificante e aiuta a contrastare efficacemente l'invecchiamento e il rilassamento dei tessuti cutanei. La sua ricca texture la rende particolarmente adatta a un massaggio quotidiano del viso.

USO

La Crema Viso alla Pappa Reale garantisce un risultato visibile fin dalle prime applicazioni e contribuisce, se utilizzata costantemente, a prevenire la comparsa di pieghe d'espressione e piccole rughe. Applicatela quotidianamente su viso e decolleté, favorendone poi l'assimilazione con leggeri picchiettamenti. Sulle pelli grasse si consiglia la sola applicazione serale.

Crema Viso al Biancospino

usata con costanza, la Crema al Biancospino è in grado di contrastare con efficacia, ma al tempo stesso con dolcezza, impurità e punti neri. I flavonoidi, presenti nel Cardo mariano e nell’estratto di Biancospino, svolgono un’intensa azione astringente e normalizzante. Contemporaneamente, grazie agli acidi grassi polinsaturi (vitageno F), idrata e nutre in maniera ottimale la pelle e le ridona tono ed elasticità.

USO

Con la Crema al Biancospino la notte porta bellezza! Applicatela sul viso tutte le sere prima di coricarvi. Quest'emulsione straordinariamente morbida e leggera viene prontamente assimilata senza lasciare tracce untuose. Mentre la pelle riposa, le sostanze normalizzanti e dermopurificanti di cui quest’emulsione è ricca agiscono a fondo, contribuendo inoltre ad idratare e nutrire adeguatamente l’epidermide.

Crema detergente da Massaggio per il Viso

La Crema detergente da Massaggio ad ogni lavaggio lascia l'epidermide fresca, luminosa, incredibilmente morbida e compatta e si rivela così soluzione ideale per il demaquillage e le operazioni della toilette quotidiana. Ricca ed efficace quanto una maschera di bellezza, questa Crema detergente verrà salutata come vera delizia cosmetica dalla pelle del viso. Nella sua consistenza compatta, infatti, l'Olio d'Argan recita da primo attore, riversando il suo incredibile corredo di principi attivi (polifenoli, tocoferoli e acido linoleico) e svolgendo ottimamente la sua rara funzione di riattivatore della vitalità cellulare. L'importante azione dinamizzante e restitutiva dell'Olio d'oro è inoltre qui potenziata dalla verve protettiva e nutriente dell'Olio di Cocco e dall'azione antiossidante dell'estratto di foglie di Argan. L'utilizzo mattutino e serale di questo delicato detergente costituisce allora il primo passo di un efficace percorso di bellezza, che porterà l'epidermide di viso, collo e decolleté a brillare di freschezza e tonicità rinnovate.

USO

Distribuire sulla pelle asciutta di viso, collo e decolleté una noce di Crema detergente. Quando il prodotto sarà ben steso, inumidire la punta delle dita sotto il getto dell'acqua e massaggiare per qualche secondo la zona interessata: una schiuma leggera si creerà all'istante e incorporerà trucco, sporco e impurità. Infine sciacquare abbondantemente con acqua fresca e far seguire l'applicazione dell'Olio puro per viso, collo e decolleté e della Crema viso All'olio di Argan.

Crema per il Corpo

La Crema per il Corpo all'Olio di Argan è contraddistinta da una discreta profumazione di nocciola. E' stata infatti formulata pensando a chi poco ami le fragranze avvolgenti, ma non voglia rinunciare al quotidiano ausilio di sostanze funzionali supernutrienti, compattanti ed elasticizzanti. Di giorno in giorno, l'olio di Argan donerà ai tessuti tanta tonicità e fermezza in più, contrastando secchezza, aridità ed infeltrimenti cutanei e aumentando la naturale tonicità cutanea. In forza della sua rara natura di dinamizzatore cutaneo e grazie anche al contributo antiossidante dell'estratto di foglie di Argan, esso andrà inoltre a neutralizzare i radicali liberi in eccesso, partecipando così a sostenere l'epidermide nella sua lotta al precoce invecchiamento e alla comparsa dei primi rilassamenti. Il tutto a favore dello splendore della pelle del corpo, che risulterà così tonica, morbida e ben idratata.

USO

Massaggiate delicatamente su tutto il corpo fino a completo assorbimento dopo il bagno o la doccia o quando la pelle sia desiderosa di ricevere attenzioni emollienti ed elasticizzanti

Crema Fluida da Giorno

Speciale emulsione creata appositamente per le pelli non più giovanissime, caratterizzate da un rallentato ritmo biologico, questa delicata e piacevolissima Crema basa la sua azione su preziosi fattori naturali elasticizzanti e rassodanti: la Vitamina E acetato, il Fitosoma di Flavonoidi del Cardo Mariano, l'Estensina derivata dalla radice di Carota e il Gamma Orizanolo. Altre sostanze -Liposomi fosfolipidici vegetali, Estratto Meristematico da Asparago e Pantenolo- stimolano le funzioni vitali dell'epidermide e l'ammorbidiscono, idratandola e proteggendola da fattori ambientali avversi.

USO

Questa Crema Fluida, ricchissima di principi attivi eppure dalla consistenza sorprendentemente leggera, è adatta a tutti i tipi di pelle poiché non unge e penetra immediatamente, lasciando la pelle vellutata e splendente. Stendetela uniformemente su viso e collo, con lieve massaggio sino a completa assimilazione. Rinnovate l'applicazione nelle giornate con clima particolarmente aggressivo.

Shampoo all'Estratto di Miglio e alla Soja

La più consigliata pratica di prevenzione della caduta dei capelli è senz’altro una corretta e assidua pulizia del cuoio capelluto. Questo Shampoo, appositamente studiato per lavaggi frequenti, grazie all’azione combinata dell’Estratto di Miglio e delle Proteine della Soja, deterge con cura i capelli proteggendone e reintegrandone al contempo le strutture proteiche. Un prodotto raccomandato anche in alternanza ad altri shampoo specifici.

USO

Per un lavaggio efficace basta una piccola quantità di prodotto, da massaggiare lungamente con le dita. Poi un abbondante risciacquo. Ripetere due volte l’operazione per riscoprire il piacere di una chioma brillante e piena di vita!

Fluido Concentrato per il Viso

Fluido ad effetto immediato che previene e contrasta con efficacia gli arrossamenti della pelle grazie all'alta concentrazione di estratti vegetali di Vite rossa, Camomilla, Ippocastano e Liquirizia. E' il trattamento ideale, subito efficace, anche nei periodi in cui la pelle è particolarmente sensibile, arrossata, affaticata e sente la necessità di essere meglio protetta dai fattori ambientali avversi.

USO

Concentrato da applicare ogni sera sul viso in piccole quantità. Questo fluido è una ricetta indispensabile per combattere con efficacia gli inestetismi cutanei delle pelli arrossate. Per un trattamento completo e risultati più soddisfacenti, si consiglia di associare l’uso di questo prodotto all’impiego di creme da giorno specifiche

Siero riparatore per capelli trattamento intensivo

Per poter non solamente prevenire ma anche contenere la formazione delle doppie punte è sempre bene proteggere le parti del capello più danneggiate. Ma nel caso di chiome aride e sfibrate, è fondamentale apportare un’elevatissima quota di nutrienti essenziali per rinforzare al meglio la resistenza delle punte rovinate. Questo Siero specifico per capelli secchi e provati, contiene l’Estratto liposolubile di Pappa Reale, componente esclusivo nato dalla Ricerca de L’Erbolario, dalle ottime doti ristrutturanti che è anche in grado di assicurare più morbidezza e pettinabilità. Decisivo anche l’apporto degli Oli di Babassu, di Inca Inchi e di Oliva, che svolgono un’azione emolliente e nutriente, contribuendo a sigillare le punte danneggiate: la superficie del capello torna a essere regolare e setosa e, di conseguenza, l’aspetto della capigliatura si rivela realmente soffice e luminoso.

USO

Aiutandosi con i polpastrelli, distribuire sui capelli asciutti con particolare insistenza sulle punte. Per capelli sensibilmente danneggiati, distribuire sull’intera lunghezza.

Shampoo Doccia

Le pregiate virtù dei tesori del deserto, gli Estratti di Mirra e di Dattero, in questo prodotto esprimono al meglio la loro azione idratante, rimineralizzante, protettiva e filmogena per il bene di una pelle tonificata e, al contempo, per la vitalità di una chioma brillante. Proprio così: basta un solo gesto per detergere e assicurare tanto benessere all’epidermide del corpo e dei capelli, ai quali sono dedicate anche le proprietà di ingredienti specifici quali il Miele e la Provitamina B5, che si prendono cura della struttura dei capelli – anche se spenti e sfibrati - con un’azione districante e volumizzante. Mentre le proteine del Grano e l’Olio di Girasole si attivano per detergere con efficacia pur rispettando il pH fisiologico cutaneo e della chioma. A coronamento di questi benefici, un profumo sognante che evoca il deserto al tramonto e che a lungo persiste sulla persona.

USO

Utilizzare una noce di prodotto per dare vita a una schiuma consistente, ricca e spumeggiante, da utilizzare su tutto il corpo e sulla capigliatura.

Risposta Fermezza Crema Fitofiller Viso

Quando i segni di invecchiamento fanno la loro comparsa e si riducono il tono e la compattezza cutanea, è il momento in cui la pelle del viso ha più bisogno di una risposta “ferma”: Crema Fitofiller. Frutto della più evoluta fitotecnologia, questa emulsione assicura nutrizione e idratazione con un pool di attivi vegetali: il complesso di oligopeptidi e Ceramide e l’estratto di Acmella oleracea, con le proteine della Nocciola e la Silimarina del Cardo Mariano, aiutano ad accrescere il turgore dell’epidermide, distendere le increspature e colmare via via i solchi delle rughe, con l’effetto fitofiller e l’accelerazione del rinnovamento cellulare.

USO

Dopo la pulizia, applicare una dose di Crema e farla assorbire massaggiandola con movimenti leggeri. Si consiglia di associare l’uso di questa formula al Siero Fermezza (da applicare prima) per trattenere sul viso a lungo un giovane splendore e per contrastare il definitivo installarsi dei segni del tempo.

Vi lascio il loro sito web http://www.erbolario.com