http://polveredimakeup85.blogspot.it/

http://polveredimakeup85.blogspot.it/
Qui si parlerà di tutto quello che circonda il mondo femminile dal makeup, moda e tendenze, regali, prodotti bio, e di cucina con tante ricette sfiziose. Buona Permanenza! ----------------------------------------- Sei un'azienda Food o Beverage? Non fermarti all'apparenza! Consulta l'apposita sezione dedicata alla cucina con tante ricette

lunedì 24 febbraio 2014

Anis de flavigny

Salve ragazze oggi vi presento un nuovo brand 

 








La caramella Anis de flavigny è fabbricata con l’anice verde. Si tratta di una pianta, Pimpinella anisum, che va distinta dal finocchio o dall’anice stellato (la badiana della Cina, frutto di un albero esotico).
L’anice di cui parliamo è un’ombrellifera e i suoi piccoli frutti ovoidali, striati longitudinalmente, hanno un sapore caldo, pungente ed un odore notevolmente aromatico.

... zucchero...

Dopo di che mettono i semi in grandi bacinelle e fanno scorrere uno sciroppo di zucchero (acqua e zucchero) sui semi che rotolano e a poco a poco si ricoprono di sottili strati di sciroppo, un po’ come palle di neve che si ingrandiscono a mano a mano che scivolano lungo una pendenza innevata. Questa rotazione nelle bacinelle consente inoltre alle caramelle di lisciarsi. Si tratta di un lavoro delicato e paziente; l’artigiano impiega 15 giorni per trasformare il piccolo seme di due milligrammi appena in una caramella di un gramm



Les Anis de Flavigny ® hanno dieci aromi naturali diversi: ovviamente l’anice, ma anche il ribes, il limone, il fiore d’arancio, lo zenzero, il mandarino, la menta, la liquirizia, la rosa e la violetta.
GLi aromi naturali sono estratti da vegetali tramite distillazione al vapore acqueo o all’alcool.


Ho avuto il piacere di interagire con l'azienda la quale mi ha omaggiato di alcuni dei loro prodotti:


Ecco come si presentano una volta aperte ---------------------->


Pesano meno di un grammo, sono sempre carinissime ed apprezzate da grandi e piccini. Con solo 4 calorie per confetto, i golosi non dovranno più preoccuparsi per la linea :)
E' davvero buonissima, con il suo gusto fresco e delizioso, è fantastico farla sciogliere in bocca fino a che trovare il seme di anice!

 

Apprezzate in tutto il mondo 

 
 


Si trovano un pò ovunque: nei negozi di dolciumi, nelle panetterie, nelle cioccolaterie, nei generi alimentari, dai cavisti, dai rosticceri, in negozi di prodotti regionali, nel reparto dolciumi dei grandi magazzini, nei tabacchi e nelle edicole, in alcune farmacie, nei centri di giardinaggio, nelle stazioni di servizio, in internet e nei cataloghi di vendita per corrispondenza, nelle bancarelle delle fiere. Le caramelle Anis si esportano in tutto il mondo: Stati uniti, Canada, Brasile, Giappone, Corea, Cina, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Svezia, Finlandia, Italia e in alcuni Paesi d'Africa.


Vi lascio il loro sito web http://www.anis-flavigny.com/index3.html#.UwuCBoVerIU