Salve ragazze
In una vallata dell'abruzzo, nel 1982 nasce Scuppoz, un piccolo stabilimento artigianale specializzato nella produzione di liquori, digestivi e di infusi naturali alle erbe di montagna raccolte alle pendici dei Monti Della Laga, un territorio affascinante, ricco di storia, cultura e tradizioni.
Il nome Scuppoz, è deriva dal rumore che producono due bicchieri quando si brinda.
Ho avuto la possibilita' di provare alcuni dei loro migliori liquori
Lo Scuppoz alla GENZIANA che è un liquore dal colore ambrato, estratto dalle radici di questa pianta nelle quali è contenuta la genziopicrina una sostanza che stimola le funzioni digestive.
Essa ha un sapore più delicato e dolce ma allo stesso tempo amaro, ottimo come digestivo dopo i pranzi sopratutto quelli abbondanti :P
LIQUORE ALLA LIQUIRIZIA è un infuso dolce da servire freddo.
Per chi come me adora la liquerizia è il massimo! Appena lo si sorseggia il sapore della liquerizia si sente subito. E' perfetta per ogni occasione, e naturalmente bevetelo ghiacciato.
LEMONSì SCUPPOZ è il classico limoncello, derivato dalla macerazione delle bucce dei migliori limoni. Anch'esso è un ottimo digestivo, e sopratutto fresco per queste giornate di estate.
Scuppoz non propone solo questi liquori digestivi, oltre ai classici amari alle erbe di montagna, alle grappe e sambuche, ai digestivi e liquori, c’è la possibilità di richiedere liquori personalizzati non solo nel contenuto della bottiglia, ma anche nell’etichetta.