http://polveredimakeup85.blogspot.it/

http://polveredimakeup85.blogspot.it/
Qui si parlerà di tutto quello che circonda il mondo femminile dal makeup, moda e tendenze, regali, prodotti bio, e di cucina con tante ricette sfiziose. Buona Permanenza! ----------------------------------------- Sei un'azienda Food o Beverage? Non fermarti all'apparenza! Consulta l'apposita sezione dedicata alla cucina con tante ricette

mercoledì 16 marzo 2016

Trentiner

Trentiner è un'azienda dedita all'enogastronomia trentina gestita da un insieme di persone che lavorano in sinergia, per mostrare al mondo le specialità tipiche del Trentino.
Offrono prodotti di alta qualita'  tra cui salumi e formaggi, pesce, dolci, farine, funghi, vin, birre,alcolici, infusi e molto altro!



Qui vi mostro due delle loro specialita':




























- MORTANDELA AFFUMICATA VAL DI NON 1  


è un salume tipico della val di non, che assomiglia molto al salame, è tutto artigianale infatti la forma sferica è conferita dalla lavorazione con le mani e poi avvolto nel retino di maiale. Ha un gusto molto forte e tipica dell'affumicatura ma qui il profumo è piu' intenso grazie al legno di ginepro e la stagionatura di 40 giorni.


  - KAMINWURST 2

Salamino realizzato con carne di suino affumicata con l'aggiunta di spezie. E' davvero saporito, un prodotto davvero gustoso direi rustico!
 Senza lattosio e senza glutine.


Io adoro i salumi sopratutto quelli fatti con cura ed a mano, come quelli di una volta. 
La mortandela e il kaminWurst li ho assaggiati cuocendoli su una padella finche' non diventavano dorati e un po' "croccanti" e devo dire senza nulla, sono deliziosi anche da soli.




Vi lascio il loro sito http://www.trentiner.it