http://polveredimakeup85.blogspot.it/

http://polveredimakeup85.blogspot.it/
Qui si parlerà di tutto quello che circonda il mondo femminile dal makeup, moda e tendenze, regali, prodotti bio, e di cucina con tante ricette sfiziose. Buona Permanenza! ----------------------------------------- Sei un'azienda Food o Beverage? Non fermarti all'apparenza! Consulta l'apposita sezione dedicata alla cucina con tante ricette

sabato 16 novembre 2013

Meringhe che bontà!


Salve,
a tutte è da poco che ho aperto questo blog,
io sono Alessandra Rossi, ho 28 anni e sono di Roma.
Oggi vi voglio presentare una ricetta molto sfiziosa: le Meringhe!
Nel periodo vicino al Natale le preparo sempre per i miei 2 piccoli, sono molto buone e facili da preparare :)



INGREDIENTI

2 ALBUMI
170 G DI ZUCCHERO SEMOLATO
1 PIZZICO DI SALE
CACAO AMARO PER SPOLVERIZZARE

Preparate il vostro piano di lavoro, e iniziate e saparare i rossi dell'uovo dai bianchi e montate con un pizzico di sale per circa 4 minuti. Dopodichè aggiungete dello zucchero un pò alla volta fino a quando non vedete che diventano quasi duri.
Scaldate il forno a 100°, e preparate una teglia con la carta da forno e mettete l'impasto nella sach a poche e disponeteli sulla teglia. Metteteli in forno a cuocere per circa 40 minuti e dopo la cottura lasciate le meringhe a raffredarsi fino a quando non saranno completamente fredde.
Ed ecco qua sono pronte per essere mangiate :)

Vi lascio un pò di foto dal web, che sono molto più belle delle mie :)