http://polveredimakeup85.blogspot.it/

http://polveredimakeup85.blogspot.it/
Qui si parlerà di tutto quello che circonda il mondo femminile dal makeup, moda e tendenze, regali, prodotti bio, e di cucina con tante ricette sfiziose. Buona Permanenza! ----------------------------------------- Sei un'azienda Food o Beverage? Non fermarti all'apparenza! Consulta l'apposita sezione dedicata alla cucina con tante ricette

martedì 28 febbraio 2017

Come pulirle le spazzole per capelli

Oggi vi parlo dei metodi per tenere pulite le nostre spazzole. La maggior parte delle volte tendiamo infatti a “pulire” pettini e spazzole semplicemente tirando via i capelli che puntualmente vi rimangono impigliati.
Ebbene questo procedimento non è sufficiente, dal momento che tra le setole si annida di tutto: polvere, forfora e spesso e volentieri anche l’unto dei capelli non perfettamente puliti. Allo stesso tempo è importantissimo anche pulire piastre, arriccia capelli e tool vari, specialmente se li utilizziamo sui capelli non appena lavati e se non li riponiamo sempre nelle loro custodie protetti da acari e polvere.
1. Prima di procedere con il lavaggio vero e proprio ovviamente bisogna togliere i capelli rimasti incastrati nelle spazzole.
2. Poi sciacquare le spazzole sotto l’acqua corrente non sarà sufficiente per pulirle al meglio, quello che dovete fare è immergerle in una bacinella piena d’acqua calda e lasciarle in ammollo almeno un’ora con del bagnoschiuma e qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio.
3. Trascorsa un’oretta circa, prendete un vecchio spazzolino da denti e strofinate bene le setole e la base delle vostre spazzole.  Una volta sciacquate riponetele sulla carta assorbente e lasciatele asciugare bene, anche sopra i termosifoni se li avete in casa, per una notte intera perché l’acqua potrebbe entrare nel cuscinetto e uscire quando vi state spazzolando.

Perfetto adesso saranno belle pulite!